EDIFICI IN CLASSE A -  BORGO SAN GIOVANNI

 

Nella scelta della vostra abitazione oggi non si possono non valutare i costi di gestione delle utenze, il consumo energetico dell’edificio e l’impatto ambientale. Borgo San Giovanni è sinonimo di edilizia sostenibile. Al momento dell’acquisto vi verrà consegnato il certificato di classificazione energetica del vostro appartamento.
Il certificato di classificazione energetica o “attestato di certificazione energetica” è il documento che stabilisce in valore assoluto il livello di consumo dell'immobile inserendolo in una apposita classe di appartenenza. Più è bassa la lettera associata all'immobile, minore è il suo consumo energetico. Gli edifici saranno realizzati in classe A rispettando i migliori standard in materia di risparmio energetico.
Materiali edili di alta qualità, solare termico per ogni appartamento, pannelli fotovoltaici per complessivi 8 Kw, riscaldamento e raffreddamento degli ambienti autonomo con il sistema della pompa di calore con tecnologia inverter funzionante a gas R410A, sono solo alcune delle caratteristiche tecniche della costruzione.

La certificazione energetica degli edifici è importante per:
▪Migliorare la trasparenza del mercato immobiliare fornendo agli acquirenti di immobili un'informazione oggettiva e trasparente delle caratteristiche e delle spese energetiche dell’immobile.
▪Informare e rendere coscienti i proprietari degli immobili del costo energetico relativo alla conduzione del proprio “sistema edilizio” in modo da incoraggiare interventi migliorativi dell’efficienza energetica della propria abitazione.
▪La certificazione consente agli interessati di ottenere dal costruttore di un immobile informazioni affidabili sui costi di conduzione.

▪L’acquirente può valutare un prodotto migliore dal punto di vista della gestione e manutenzione.